Palermo Comic Convention, inaugurata la quinta edizione

 

 

È stata inaugurata in mattinata la quinta edizione di Palermo Comic Convention, il salone internazionale di fumetto, games, cinema & new media che si svolgerà fino a domenica 8 settembre negli spazi della Fiera del Mediterraneo, in via Anwar Sadat. A tagliare il nastro, l’assessore alle Attività economiche del Comune di Palermo, Leopoldo Piampiano.

 

Per il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, e per l’assessore Piampiano, «la comic convention è ormai entrata a far parte della programmazione culturale e imprenditoriale della città. Perché questa è un arte che si fa impresa, un’impresa nella quale è imprescindibile la dimensione artistica. Siamo grati per la scelta di Palermo e della Fiera, che serve a confermare come questo grande spazio, una volta cuore pulsante di economia e a lungo abbandonato, sia tornato a essere uno spazio utile e utilizzato, una casa comune di chi a Palermo vuole fare impresa, di chi vuole fare cultura coinvolgendo i cittadini e la comunità».

 

«Potere inaugurare per la quinta volta la manifestazione dedicata ai comics e alla cultura popolare a Palermo è sicuramente la conferma di quanto la città sia ricettiva alle proposte artistico-culturali. Perché il fumetto è sicuramente cultura e lo è in maniera fiera, nella certezza di riuscire a narrare sia la realtà che i sogni con un linguaggio in grado di raggiungere tutti». Lo hanno dichiarato Alessio Riolo, direttore generale di Palermo Comic Convention, e Antonio Scuzzarella, direttore culturale della kermesse.

 

«Siamo poi particolarmente contenti di aver creato, per la prima volta quest’anno, l’Area Family, dedicata ai più piccoli e ai loro genitori», hanno proseguito Riolo e Scuzzarella. «Esperienze che, tramite il divertimento, educhino al confronto con gli altri non possono che essere positivamente formative per i cittadini del futuro. Una casa comune da amare e custodire crediamo possa essere costruita anche a partire da simili piccoli mattoncini di positività».

 

Dida: nella foto allegata, da sinistra, Arianna D’Urso, attrice teatrale e modella, Antonio Scuzzarella, Leopoldo Piampiano e Francesco Fichera del Pcc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...